Benvenuti nel mio Studio

DOTTORE MI AIUTI, E’ SAN VALENTINO

DOTTORE MI AIUTI, E’ SAN VALENTINO

Consigli per San Valentino, la festa dell'amore

Si avvicina il 14 febbraio, la festa di San Valentino e dell’amore, e molti mi chiedono come migliorare le loro prestazioni. Ecco alcuni consigli, che abitualmente dò ai miei pazienti per alzare ottimizzare la potenza sessuale e le possibilità di prolungare al massimo la durata delle erezioni per un maggiore reciproca gratificazione.

  • Innanzitutto eliminare le cattive abitudini: anche ciò su cui erroneamente si fa affidamento per rilassarsi, come fumare e consumare alcol, potrebbe influire sulle prestazioni sessuali. Per esempio un po' di vino rosso può migliorare la circolazione, troppo alcol può avere effetti negativi. Gli stimolanti restringono i vasi sanguigni e sono stati collegati all'impotenza. Ridurre o smettere di fumare è uno dei primi passi per migliorare le prestazioni. Sostituire le cattive abitudini con altre sane, come fare esercizio fisico e mangiare bene, può aiutare a migliorare la salute sessuale
  • L’alimentazione quindi riveste un ruolo primario, una dieta sana e bilanciata aumenta l’energia e la durata della prestazione sessuale. Alcuni cibi, come quelli grassi, fritti, zuccheri e trasformati, possono rallentare la circolazione sanguigna in tutto l’organismo e creare difficoltà. Pertanto, aumentare il consumo di frutta, verdura, cereali integrali e grassi sani può migliorare la circolazione del sangue e mantenere l’erezione più a lungo.
  • Ridurre lo stress che può influenzare tutte le aree della salute, inclusa la libido. Lo stress aumenta la frequenza cardiaca (in senso negativo) e aumenta la pressione sanguigna. Entrambi danneggiano il desiderio e le prestazioni sessuali. Lo stress psicologico può anche influenzare il raggiungimento di un'erezione o il raggiungimento di un orgasmo. L’esercizio fisico è un ottimo modo per ridurre lo stress e migliorare la tua salute.
  • L'esercizio fisico è uno dei modi migliori per migliorare la salute è cardiovascolare. Il sesso potrebbe aumentare la frequenza cardiaca, ma l'esercizio fisico regolare può aiutare le tue prestazioni sessuali mantenendo il tuo cuore in forma. Ma ora aggiungo un elemento in più a cui spesso non si pensa: rafforzare i muscoli pelvici. Anche se questa pratica sia consigliata soprattutto alle donne, anche per un uomo rafforzare i propri muscoli pelvici comporta grandi benefici sotto le lenzuola in termini di qualità dell’erezione e di durata dalla prestazione sessuale
  • Non trascurare i preliminari, al contrario di ciò che di solito si pensa, i preliminari sono essenziali per aumentare la durata del rapporto. Dalle tecniche di seduzione erotica semplici come le carezze fino a quelle più complesse quali la stimolazione delle zone erogene. Non esistono solo i genitali ma anche molte altre parti del corpo ultra sensibili. Inoltre dedicare tempo ai preliminari non vuol dire essere meno mascolini anzi!
  • Prestare attenzione al partner: il sesso non è una strada a senso unico. Prestare particolare attenzione ai desideri del partner non solo rende il sesso piacevole per entrambi, ma può anche aiutare ad avere controllo sulla ejaculazione.
  • Eliminare lo stato di ansia: Non bisogna infatti eccedere nella ossessione come fanno alcuni uomini che durante la prestazione sessuale si preoccupano eccessivamente e più del normale se la donna stia o no provando piacere come segno della loro virilità o del concetto che può avere la partner: ciò genera ansia e può determinare una diminuzione dell’erezione. Le tensioni psicologiche possono aumentare i livelli di cortisolo e adrenalina all’interno dell’organismo, procurando uno squilibrio ormonale e la costrizione dei vasi sanguigni
  • Non assumere anabolizzanti ma usare senza remore o paure gli aiutini se volete migliorare le performance sotto forma di “pillole blu” o integratori: sono tutti farmaci che possono aiutare a combattere il problema della durezza o della durata perché consentono di mantenere l’erezione un’erezione più potente e duratura per periodi di tempo più lunghi. L’utilizzo di questi farmaci deve essere obbligatoriamente controllato e consigliato dal proprio Specialista Urologo-Andrologo di fiducia.
  • Ma soprattutto “LASCIATEVI ANDARE!” fare sesso è un antistress naturale, grazie alle endorfine rilasciate dal cervello durante il rapporto che a loro volta appagano la persona e migliorano notevolmente la durata del sesso e perfino l'intensità del rapporto sotto le lenzuola
Share:

Leave comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.